"Presenze" sedute
Designer: Jessica Stagnitta
Ingegnerizzazione: Valentina Frosini, designer
Collocazione: Museo di San Francesco, terrazza
Il concept di "Presenze" nasce dal concetto di presenza, nel suo senso più stretto e mira a valorizzare l'ambiente circostante.
Lo scopo della progettazione di queste sedute è quello di porre al centro dell'attenzione il fruitore e la sensazione di benessere che può derivare dal loro utilizzo, ovvero il fatto di sentirsi protetto e avvolto all'interno della seduta e godere il proprio momento di relax. Le sedute in cotto fatto a mano hanno una struttura metallica di sostegno.
Coordinates:
N: 43° 34' 59.69''
E: 11° 18' 47.67''
Produzione: Enzo Zago
Da decenni Enzo Zago Terrecotte produce terrecotte fatte a mano tipiche conosciute in tutto il mondo per le loro qualità.
Per la produzione viene utilizzata esclusivamente la terra d’Impruneta che, per il colore particolare e per la sua composizione, è la più adatta per la creazione di oggetti che resistono in tutte le condizioni climatiche e che il trascorrere del tempo rende ancora più belli.
Oggi le terrecotte di “Enzo Zago” sono sinonimo di qualità e prestigio, oltre che in Italia – ove adornano fra l’altro alcuni dei più esclusivi alberghi e agriturismi – anche in molti paesi europei, negli Stati Uniti e, addirittura, in Giappone.La progressiva affermazione del marchio è stata possibile grazie a due fattori fondamentali: l’amore per il proprio lavoro e la cura, quasi maniacale, che viene posta nella realizzazione di ogni singolo pezzo.
Sono questi i fattori che qualificano i mestieri artigianali ed Enzo è tuttora orgoglioso di potersi definire “artigiano”.